Dieci anni con Brilliant Classics

Giugno 2009 – Giugno 2019. Sono dieci gli anni di proficua ed eccellente collaborazione con la casa discografica olandese Brilliant Classics che proprio dal 2009 distribuisce i miei progetti discografici in oltre quaranta paesi.

Tutto ebbe inizio con il cofanetto Trascendentia, la prima registrazione assoluta dei sessanta Studi di Virtuosità e di Trascendenza del compositore contemporaneo piemontese Angelo Gilardino. Si sono succeduti negli anni una serie di release tutte incentrate sul repertorio originale per chitarra, musica scritta e pensata per le sei corde da autori del Novecento e Contemporanei. Una lista di oltre seicento opere per chitarra che ho elencato in questo recente post in più di cinquanta dischi che vanno a comporre diverse pubblicazioni.

Quale miglior modo di festeggiare questa collaborazione se non con una nuova pubblicazione? Novecento Guitar Sonatinas (qui tutte le informazioni necessarie e la tracklist dettagliata) verrà pubblicato a breve, proprio nel mese di Giugno 2019 quasi a voler simboleggiare la chiusura di questo decennio di lavoro fatto di grandi soddisfazioni.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.