Pubblicati gli Studietti d’Arsura di Edoardo Dadone

Nell’ambito della manifestazione Sardinia_Moving_Arts organizzata da Musicare e finanziata dalla Comunità Europea e dalla Regione Autonoma della cultura, l’editore canadese Les Productions d’OZ pubblica oggi la nuova composizione per chitarra Studietti d’Arsura del compositore italiano Edoardo Dadone (1992).

(C)2021 Les Productions d’OZ – Compra online adesso

La composizione si articola in cinque pagine concepite per essere parte di un progetto di esecuzione ed ascolto unico a tal punto che lo stesso compositore specifica chiaramente nella stessa opera la necessità di eseguire tutti gli studi nella sequenza prevista per una migliore comprensione del testo.

I cinque Studietti sono

  • I – Esitante, intimo
  • II – Il più rapido possibile
  • III – Oscuro Rapido
  • IV – Presto, via via più lirico
  • V – Rituale, con fissità metronomica

L’opera, di cui mi pregio essere il dedicatario, è parte integrante del cofanetto Portrait of Sardinia – New Music for Guitar su cui sto lavorando dal mese di Gennaio dello scorso anno. Maggiori dettagli qui.

In anteprima per i lettori di questo blog, ecco il terzo Studietto intitolato “Oscuro, Rapido”

Gli Studietti d’Arsura di Edoardo Dadone sono pubblicati e distribuiti in oltre quaranta paesi da Les Productions d’OZ. Lo spartito è acquistabile in formato cartaceo o digitale dal sito dell’editore, seguendo questo link.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.