Master annuale di secondo livello a Novara

Per chi fosse interessato, a partire dal mese di Novembre 2021 il Conservatorio “Cantelli” di Novara mi ha annoverato tra i docenti che si occuperanno del Master Annuale di Secondo Livello per l’anno accademico 2021-2022.

Il comunicato del Conservatorio:

Si rende noto che da novembre 2021 il Conservatorio “Cantelli” proporrà il Master annuale di secondo livello di alto perfezionamento interpretativo, scuola di chitarra.

Indirizzato all’alto perfezionamento interpretativo, si prefigge lo scopo principale di qualificare ai massimi livelli le esigenze di approfondimento esecutivo.

La prospettiva culturale da cogliere – avvertono ancora i coordinatori – è legata alla necessità di ottenere l’optimum delle competenze mediante una preparazione scrupolosa atta a valorizzare le proprie abilità. Tutto ciò per affinare le proprie conoscenze, in un panorama internazionale in continua evoluzione e sempre più performante.
Le opportunità interpretative che saranno proposte prenderanno principalmente spunto dal vasto e qualitativo repertorio solistico e terranno altresì conto degli aspetti cameristici; con particolare riferimento agli organici multi chitarristici, dal duo al quintetto, storico-compositivi nonché alla storia e tecnologia dell’organologia. La finalizzazione del Master è quella di formare interpreti consapevoli e coscienti del proprio gesto creativo.

I docenti coinvolti saranno: Luigi Biscaldi, Ermanno Brignolo, Ganesh Del Vescovo, Bruno Giuffredi, Claudio Maccari, Paolo Pugliese, Cristiano Porqueddu, Emanuele Segre, inoltre per le materie di storia e analisi del repertorio liutisto e chitarristico Franco Cavallone e Massimo Lonardi, e infine Lorenzo Frignani per organologia


Le iscrizioni saranno possibili a partire dal mese di Giugno 2021.

Per informazioni
Bruno Giuffredi: bruno.giuffredi@consno.it
Luigi Biscaldi: luigi.biscaldi@consno.it
Segreteria didattica: segreteria.didattica@consno.it

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.