Scuola Civica di Nuoro: la nuova sede

Tengo il Corso di Chitarra presso la Scuola Civica “Antonietta Chironi” di Nuoro da oltre vent’anni e nel corso di questo lasso di tempo la sede è cambiata per tre volte. L’ultima era già un’ottima sede per una scuola di musica con aule ampie e (cosa per me tutt’altro che trascurabile) uno splendido panorama.

Panorama del quale – ahimé! – ho dovuto fare a meno perché la Civica di Nuoro si è trasferita meno di due settimane fa giorni fa in una nuova fiammante sede frutto della ristrutturazione di un istituto di scuole medie inferiori. Il risultato è davvero sorprendente e lo si può immaginare visualizzando alcune foto che ho fatto nei giorni appena trascorsi. La stessa struttura – da quel che ho capito – è talmente grande che dovrebbe ospitare, in un’altra ala, anche le sedi degli organismi culturali nuoresi.

Sarò docente in questa scuola fino al 2025 a seguito del concorso pubblico di pochi mesi fa. Inoltre, da quest’anno, per i Corsi di Perfezionamento (quelli dedicati agli allievi già in possesso di diploma) è aperta la possibilità di iscrizione dall’estero con lezioni a distanza. Informazioni nella sezione Docenza.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.