I suggerimenti della settimana #1

In qualità di Amazon Influencer segnalerò ogni settimana due registrazioni discografiche per chitarra e due pubblicazioni per chitarra (sola, da camera o in formazione orchestrale). Sia le registrazioni che le pubblicazioni faranno parte del repertorio originale per chitarra che conosco meglio, quello del XX e del XXI secolo.

Il link alla pagina su Amazon è il seguente: https://www.amazon.com/shop/cristianoporqueddu

Inizio questa serie di post con le prime segnalazioni.

 

I due CD di Adam Levin dedicati al repertorio per chitarra del Novecento di autori spagnoli sono ottimi prodotti discografici dedicati al repertorio originale. I dettagli delle due releases possono essere visionati dalla sezione apposita sul Forum Italiano di Chitarra Classica e più nello specifico:


Le due pubblicazioni su cui intendo mettere l’accento sono due raccolte di musica per chitarra del XX secolo entrambe curate da Frédéric Zigante. La prima è Œuvres françaises du XXème siècle pour guitare una raccolta di musiche per chitarra di autori francesi vissuti nel Novecento. La raccolta contiene veri e propri capolavori tra cui segnalo “Tiento” di Maurice Ohana, I “Trois Préludes” di Henri Sauguet, “Hommage à Claude Debussy” di George Migot. Maggiori dettagli e la lista completa delle opere è disponibile qui.  La seconda pubblicazione, 20th Century Italian Composers, che in verità è il primo di due volumi, riguarda invece una raccolta di nove composizioni per chitarra di autori italiani vissuti sempre nel XX secoloI dettagli e la lista completa delle composizioni può essere visionata sul Forum Italiano di Chitarra Classica a questo link.

Leave a Reply