Ediciones Espiral Eterna, nuova vita alla musica di Brouwer

Le nuove Ediciones Espiral Eterna, dirette da Isabelle Hernández, ripubblicano con una nuova revisione, diteggiatura e veste grafica, le opere del compositore cubano Leo Brouwer (1939). In qualità di Direttore Artistico del Forum Italiano di Chitarra Classica ho, nelle settimane passate, sottoscritto un contratto con le Ediciones che consentirà di ospitare alla piattaforma del Forum le anteprime (la prima pagina intera) di tutte le composizioni per chitarra del celebre compositore cubano.

Grazie a questo accordo, gli iscritti al Forum Italiano di Chitarra Classica potranno quindi visionare in anteprima le prime pagine di tutte le composizioni per chitarra di Leo Brouwer recentemente revisionate e riditeggiate. Le fonti di queste nuove edizioni sono ovviamente i manoscritti del compositore e le novità, da un primo colpo d’occhio sono tante e molto interessanti.

Gli upload del materiale sono iniziati oggi e si protrarranno per tutto il periodo natalizio.  Chi volesse iniziare a dare un’occhiata può farlo dalla sezione Pubblicazioni del Forum Italiano di Chitarra Classica.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.