Una bonus-track per Easy Studies for Guitar Vol.3

Stanno per volgere al termine le sessioni di registrazione del terzo tassello della trilogia di pubblicazioni discografiche “Easy Studies for Guitar”, ideata nel 2016. La tracklist di questo terzo volume può essere visionata da questo post.

In coda a questa nuova lista di studi di autori del XX e XXI secolo comparirà una particolarissima bonus-track, una pagina scoperta lo scorso anno. Si tratta della Suite di brevi composizioni derivate dalla musica popolare svedese di Ulf Göran Åhslund (1939 – 2013) che ho registrato durante i lavori sulle Sonatine del Novecento e contemporanee. La composizione è elementare sotto tutti i punti di vista ma si inserisce con facilità nel progetto Easy Studies for Guitar che se da un lato nasce per dare spazio a composizioni che possono essere usate in contesti formativi è anche vero che mettono alla prova l’interprete che deve muoversi in spazi che definire minimi è un eufemismo.

I primi due volumi di Easy Studies for Guitar sono distribuiti da Brilliant Classics. Il primo dal mese di Dicembre del 2016 il secondo dallo stesso mese del 2017. Questo terzo volume sarà distribuito presumibilmente a partire dal periodo natalizio di questo 2019.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.