Diálogo del Olivo y el Nuraga di Leo Brouwer

Leo Brouwer termina la stesura di “Diálogo del Olivo y el Nuraga” opera per chitarra sola di cui sono il dedicatario.

La composizione, ricevuta poche ore fa, è magnificamente idiomatica e brilla di luce propria. Uno splendido ritratto della mia terra dalla penna di uno dei massimi compositori viventi.

La composizione è parte della manifestazione internazionale Sardinia_Moving_Arts di cui mi pregio essere direttore artistico e con la quale Musicare esporta la Sardegna nel mondo attraverso l’arte. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito internet di Musicare e sulla APP ufficiale dell’evento all’indirizzo www.sardiniamovingarts.com

L’opera farà parte del progetto discografico Portrait of Sardinia le cui riprese audio inizieranno nell’autunno di questo 2020.

Auguro a tutti i musicisti che hanno a che fare con le sei corde di essere dedicatari nello stesso momento di musica scritta da Gilardino, Bogdanovic e Brouwer. Era uno degli obiettivi prefissi molti anni fa. Raggiungerlo è stato un bel viaggio.

One thought on “Diálogo del Olivo y el Nuraga di Leo Brouwer

  1. Philippe CHAUVET Reply

    Bonjour
    Les séjours annuels que je réalise, m’ont permis de découvrir une Île unique en méditerranée la Sardaigne. Afin de compléter mon répertoire de guitariste classique, pouvez vous m’indiquer l’éditeur de l’oeuvre dédicacée à Christiano PORQUEDDU “Dialogo del Olivo y el Nuraga”.
    Par avance Merci
    Guitaristiquement
    Philippe CHAUVET

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.