Il tema di Giulia /2

Voglio pubblicamente ringraziare gli amici compositori che in queste settimane hanno risposto con entusiasmo ad una delle mie strampalate idee.
In breve. Nel mese di Ottobre, a seguito della ricezione di un video da parte di mio cugino Gianluigi Curreli, ho lanciato una sfida ai compositori: scrivere un brano della durata massima di tre minuti basato sul tema della piccola Giulia (figlia di Gianluigi e Anna), tema che viene eseguito qui.

Gli autori che in questi due mesi hanno risposto alla mia proposta sono i seguenti (in ordine alfabetico);

  • Franco Cavallone
  • Nicolò Cavallone
  • Gianluca Daglio
  • Alfredo Franco
  • Kevin Swierkosz-Lenart
  • Alessandro Zocco

Basandosi sul tema di cui sopra, hanno scritto sei diverse composizioni per chitarra. Rispettivamente:
F. Cavallone: Canzone di Giulia
N. Cavallone: Tema di Giulia
G. Daglio: Gioco di Bimba
A. Franco: Tema di Giulia
K. Swierkosz-Lenart: Fantasia Giulia
A. Zocco: Giulia’s Ricercare

Si trattava di una sfida vera e propria la cui prima parte si è esaurita direi con successo. La seconda spetta a me: registrerò tutti questi lavori e li renderò disponibili per l’ascolto attraverso il mio sito internet, il Forum Italiano di Chitarra Classica ed il mio canale YouTube, quindi, uno di questi – se non altererà il disegno del programma già determinato – sarà eseguito in apertura della seconda parte del concerto che terrò alla Carnegie Hall di New York il 1° di Ottobre di questo 2021. nel corso del 2022.

Aggiornamento, Settembre 2021.
A causa della chiusura dei confini statunitensi per arginare la pandemia globale Covid-19, ho rimandato la parte americana del mio tour al 2022. Rimane in piedi, naturalmente, la possibilità di suonare alla Carnegie Hall uno dei brani ricevuti.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.