Lettera di encomio dal Tchaikovsky State Conservatory di Mosca

Sono davvero onorato di essere il destinatario di questa straordinaria lettera di encomio del Tchaycowsky State Conservatory di Mosca firmata dal Rettore Alexander Sokolov.
Si tratta di uno dei documenti più preziosi che entra da oggi a far parte del mio archivio; uno di quei titoli che può figurare su un curriculum artistico e aumentarne sensibilmente il peso specifico.

Alexander Sokolov, rettore del Tchaikovsky State Conservatory of Moscow

Riporto qui la parte centrale tradotta in inglese:
“Grazie a Porqueddu abbiamo conosciuto una corrente totalmente nuova della musica per chitarra; l’interprete è stato in grado di mostrare le capacità dello strumento tra cui spicca l’intimità, peculiarità fondamentale della chitarra e le sbalorditive varianti timbriche.

Si tratta dell’unico genere di premio che posso accettare alla mia età. La lettera fa seguito ad uno dei concerti tenuti in Russia nell’ambito del mio tour mondiale, uno dei quali nel bellissimo auditorium del Tchaikovsky State Conservatory.

Informazioni su Alexander Sokolov (English)

Il programma e i dettagli sono qui.

2 thoughts on “Lettera di encomio dal Tchaikovsky State Conservatory di Mosca

  1. Evgeny Reply

    Cristiano, buon pomeriggio! Ho pubblicato queste informazioni su VKontakte. I musicisti leggono con piacere e aspettano il tuo concerto nella Sala Grande del Conservatorio.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.