Sonata per chitarra di Igor Bogdanov

La ricerca sulla musica per chitarra esacorde di autori russi procede con risultati di grande interesse. Negli ultimi anni ho ricevuto contatti da compositori e ricercatori e il cofanetto Russian Guitar Music of XX and XXI century che Brilliant Classics distribuirà nel 2017 sembra aver avuto un eco di non trascurabili proporzioni, considerati i risultati.

In stretta collaborazione con il celebre musicologo Oleg Timofeyev – uno dei maggiori esperti di musica per chitarra di autori russi – è mia intenzione portare alla luce un manoscritto del compositore russo Igor Brodsky (1940) – che successivamente ha modificato il suo cognome in Bogdanov. Si tratta di un brano non complesso ma merita attenzione perché si tratta di un lavoro scritto nel 1961 originale per chitarra esacorde.

Nelle prime settimane dell’autunno lavorerò al manoscritto. I tempi per una eventuale aggiunta al progetto discografico Russian Guitar Music of XX and XXI century sono a dir poco strettissimi ma la tentazione è forte.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.