La cessione a Curci delle Edizioni Bérben

L’1 Luglio del 2019, a Milano, è stata formalizzata la cessione delle Edizioni Musicali Bèrben di Ancona alle Edizioni Curci di Milano.

Per le Edizioni Bèrben ho avuto il piacere e l’onore di curare pubblicazioni in veste di editor dal 2014, anno in cui proposi al Dott. Boccosi la pubblicazione dell’inedita Sonata I di Evgeny Baev. Un percorso di soli cinque anni ma che che ha spalancato importanti possibilità di conoscenza e approfondimento nella scrittura e nelle regole di editoria musicale per chitarra. Un lavoro che ha portato alla pubblicazione di undici lavori (qui i dettagli) per chitarra di cui vado orgoglioso e fiero.

Alla suddetta attività di editor, Bérben ha appoggiato con fiducia anche la pubblicazione di mie composizioni per chitarra sola. Negli anni questa stessa fiducia mi ha consentito di osare in concorsi internazionali di composizione ottenendo primi premi e invogliandomi ad uno studio più approfondito della materia.

Reputo per questo, l’esperienza con Bérben dal 2011 al 2019 un passaggio della mia attività fondamentale.

Non è una cosa che faccio spesso ma in questo caso sento vada ringraziato pubblicamente il Dott. Fabio Boccosi per la sua lungimiranza e fiducia e per il modo con cui ha costantemente appoggiato il mio entusiasmo nei confronti della nuova musica per chitarra.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.