Leo Brouwer termina la stesura di “Diálogo del Olivo y el Nuraga” opera per chitarra sola di cui sono il dedicatario.
La composizione, ricevuta poche ore fa, è magnificamente idiomatica e brilla di luce propria. Uno splendido ritratto della mia terra dalla penna di uno dei massimi compositori viventi.Lo studio di questo lavoro è già stato calendarizzato. La prima esecuzione è prevista il 1 Ottobre 2021 in un concerto solista che terrò alla Carnegie Hall con un programma di assoluto prestigio.
La composizione è parte della manifestazione internazionale Sardinia_Moving_Arts di cui mi pregio essere direttore artistico e con la quale Musicare esporta la Sardegna nel mondo attraverso l’arte. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito internet di Musicare e sulla APP ufficiale dell’evento all’indirizzo www.sardiniamovingarts.com
L’opera farà parte del progetto discografico Portrait of Sardinia le cui riprese audio inizieranno nell’autunno di questo 2020.
Auguro a tutti i musicisti che hanno a che fare con le sei corde di essere dedicatari nello stesso momento di musica scritta da Gilardino, Bogdanovic e Brouwer. Era uno degli obiettivi prefissi molti anni fa. Raggiungerlo è stato un bel viaggio.