Portrait of Sardinia è adesso disponibile

Sono lieto di annunciare che su tutte le piattaforme di streaming è da poche ore disponibile la mia nuova release discografica Portrait of Sardinia – New Music for Guitar. Si tratta di un cofanetto di musica originale per chitarra di autori contemporanei facenti parte dello staff dei compositori della manifestazione internazionale Sardinia_Moving_Arts, organizzata da Musicare con il finanziamento della Comunità Europea e della Regione Autonoma della Sardegna.

Il prodotto in formato fisico sarà disponibile a partire dalla prima decade del mese di Settembre. È possibile prenotarlo su Amazon da questo link.

Avvia la Web App di Sardinia_Moving_Arts

Questa release raccoglie le registrazioni delle composizioni scritte e dedicate alla Sardegna, alle sue atmosfere e ai suoi colori dai seguenti autori (in ordine alfabetico):

Dušan BOGDANOVIĆ (1955)
Ermanno BRIGNOLO (1981)
Leo BROUWER (1939)
Franco CAVALLONE (1957)
Edoardo DADONE (1992)
Carlo Francesco DEFRANCESCHI (1959)
Mark DELPRIORA (1959)
Alfredo FRANCO (1967)
Angelo GILARDINO (1941)
Francesco MORITTU (1972)
Roberto PIANA (1971)
Cristiano PORQUEDDU (1975)
Kevin SWIERKOSZ-LENART (1988)

La Cover di Portrait of Sardinia – New Music for Guitar

Un viaggio durato oltre un anno nel quale ho avuto il privilegio di leggere opere che mi sono state dedicate da alcuni dei massimi autori del panorama contemporaneo. Alcuni di questi lavori sono parte (e lo saranno a lungo) dei miei prossimi concerti dal vivo.

Il cofanetto include il monologo dell’amica e attrice sassarese Stefania Masala intitolato “Viaggio in Sardegna”; una splendida pièce per la quale ho scritto sedici piccole composizioni allo scopo di un commento musicale e la cui prima rappresentazione è prevista a Londra, nell’autunno di questo 2021.

Dal mio canale YouTube è possibile ascoltare alcune anteprime tratte dal cofanetto.

Per la cover ho scelto uno dei capolavori di Giuseppe Biasi a cui sono più affezionato, Serenata. L’uso di questo dipinto è stato possibile grazie alla concessione di Ilisso Edizioni di Nuoro.

Un altro cerchio importante si è chiuso. Un importante tassello della mia attività discografica a cui ho dedicato tante energie e mi ha consentito di arricchire con musica di alto profilo il repertorio dello strumento che suono.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.