Diálogo del Olivo y el Nuraga di Leo Brouwer

Cristiano Porqueddu News, Repertoire, Sardinia_Moving_Arts Leave a Comment

Leo Brouwer termina la stesura di “Diálogo del Olivo y el Nuraga” opera per chitarra sola di cui sono il dedicatario.

La composizione, ricevuta poche ore fa, è magnificamente idiomatica e brilla di luce propria. Uno splendido ritratto della mia terra dalla penna di uno dei massimi compositori viventi.Lo studio di questo lavoro è già stato calendarizzato. La prima esecuzione è prevista il 2 Luglio 2021 a New York in un concerto solista che terrò alla Carnegie Hall con un programma di assoluto prestigio.

La composizione è parte della manifestazione internazionale Sardinia_Moving_Arts di cui mi pregio essere direttore artistico e con la quale Musicare esporta la Sardegna nel mondo attraverso l’arte. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito internet di Musicare e sulla APP ufficiale dell’evento all’indirizzo www.sardiniamovingarts.com

L’opera farà parte del progetto discografico Portrait of Sardinia le cui riprese audio inizieranno nell’autunno di questo 2020.

Auguro a tutti i musicisti che hanno a che fare con le sei corde di essere dedicatari nello stesso momento di musica scritta da Gilardino, Bogdanovic e Brouwer. Era uno degli obiettivi prefissi molti anni fa. Raggiungerlo è stato un bel viaggio.

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.