Très Miniatùras di Carlo Francesco Defranceschi

Sono felice di annunciare la nuova pubblicazione in veste di editor per Les Productions d’OZ.
Si tratta di Très Miniatùras, composizione di Carlo Francesco Defranceschi scritta nell’ambito della manifestazione internazionale Sardinia_Moving_Arts, organizzata da Musicare con il finanziamento della Comunità Europea e della Regione Autonoma della Sardegna.

La composizione si articola in tre pregevoli miniature per chitarra che prendono il nome da tre caratteristiche erbe della Sardegna:

  • Asphodelus
  • Pisctacia lentiscus
  • Santolina insularis

Essendo le composizioni sviluppate in spazi ristretti, ho ritenuto opportuno procedere alla costruzione di un impianto interpretativo che posasse sulle tre pagine in modo simultaneo in luogo di tre lavori indipendenti. Questo mi ha consentito maggiore spazio di movimento e alcuni richiami i cui risultati saranno registrati per il cofanetto “Portrait of Sardinia – New Music for Guitar” su cui sto lavorando dai primi mesi del 2020. Qui la tracklist completa.

La pubblicazione sarà distribuita in formato cartaceo e digitale in oltre quaranta paesi grazie alla distribuzione capillare dell’editore anche attraverso l’eshop proprietario raggiungibile da qui.

A breve una piccola anteprima.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.