Novembrina – The Anatomy of Melancholy

Nel 2006, un utente del Forum Italiano di Chitarra Classica, Alfredo Franco pubblica, tra gli altri, uno studio per chitarra e lo distribuisce dietro CC License. Il titolo è Novembrina – The Anatomy of Melancholy.

Nel mese di Gennaio 2010 durante un mio concerto a Madrid inserisco il brano nel programma e ne eseguo la prima.
Rieseguo il brano in pubblico altre tre volte e in una di queste uno degli organizzatori registra dal vivo. Convinto di poter entrare in possesso di quella registrazione dico a Alfredo che gli avrei inviato quanto prima il file tratto dal concerto ma, ahimé, come spesso accade alle registrazioni di concerti, non ne ho più avuto notizia.
Difetti ne ho tanti ma se faccio una promessa la mantengo, ergo, il 4 Giugno (due giorni fa) alla ripresa della sessione di registrazione per ‘Soledad‘ (la registrazione integrale delle opere originali per chitarra del compositore paraguayano Agustín Barrios Mangorè) ho deciso che prima di tutto avrei – finalmente – mantenuto la promessa e inviato a Alfredo la registrazione del suo studio.

[Aggiornamento del 14 Settembre 2017]

Novembrina, di Alfredo Franco, è stata eseguita in un mio concerto dal vivo alla Carnegie Hall di New York nel Luglio del 2017. Per questo motivo ho effettuato una nuova registrazione del brano con un’impronta interpretativa diversa rispetto a quella data originariamente, anche a seguito della pubblicazione del brano che ho curato personalmente con le Edizioni Musicali Bèrben di Ancona.

La nuova registrazione è disponibile sul mio Canale SoundCloud e anche dal link qui sotto:

 

 

Leave a Reply