Recensione di Angelo Foletto sul nuovo CD “Angelo Gilardino Guitar Concertos”

Recensione-Foletto-Porqueddu-2014

Ricevo oggi la copia del magazine SuonareNEWS e leggo la bellissima recensione di Angelo Foletto, presidente della Associazione nazionale critici musicali.  Foletto mette in risalto le peculiarità delle pagine interpretate e la qualità finale del prodotto discografico.

E’ importante, anzi, importantissimo che un critico di questa levatura volti lo sguardo al repertorio della chitarra: ero riuscito a catturare l’attenzione del Maestro Foletto anche nel 2010 quando ricevette il cofanetto Trascendentia (la prima registrazione assoluta dei 60 Studi di Virtuosità e di Trascendenza di Angelo Gilardino) per la stessa Brilliant Classics e non nego un grande piacere nel vedere che un nuovo progetto dedicato alla musica per chitarra – quella di qualità – ha stuzzicato l’attenzione di questa personalità del mondo della critica.

Sono davvero curioso di scoprire se si interesserà al cofanetto Novecento Guitar Sonatas e se riuscirò a far avere lui il cofanetto Novecento Guitat Preludes. In ogni modo, uno straordinario risultato.

La recensione è disponibile qui: http://goo.gl/DEA2O9

Leave a Reply