I master del nuovo progetto discografico

Quattro compact disc contenenti oltre 4 ore di musica in cinquanta tracce. Diciassette sonatine originali per chitarra di autori del XX e del XXI secolo con dieci prime registrazioni assolute (più della metà dell’intero cofanetto!) e cinque composizioni di cui sono il dedicatario.

Sono occorsi oltre tre anni di studio e due anni di registrazioni intervallate da due pause per concerti molto importanti e per altri lavori portati a termine. La tracklist completa di Novecento Guitar Sonatinas è visionabile qui.

I master di Novecento Guitar Sonatinas spediti all'editore.
La cover non definitiva

Novecento Guitar Sonatinas è il terzo tassello del progetto discografico decennale Novecento Guitar, ideato nel 2009-2010 a seguito di una mia personale riflessione sulla vastità del repertorio per chitarra misconosciuto del XX e del XXI secolo.
Nel 2012  il primo passo è stato Novecento Guitar Preludes con 75 preludi per chitarra. Ha seguito, nel 2014, Novecento Guitar Sonatas, con 19 sonate per chitarra e molte prime registrazioni assolute. Informazioni più dettagliate su questo mio percorso possono essere trovate qui.

Da poche ore è tutto nelle mani della major discografica Brilliant Classics che si occuperà di distribuire – presumibilmente nel primo trimestre del 2019 – in oltre quaranta paesi questo nuovo scrigno di prodigi.

Chi fosse interessato può ascoltare alcune anteprime dal mio Canale SoundCloud o YouTube.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.