Nel mese di Ottobre del 2020, nell’ambito del Tour 2020 terrò un concerto per la Rochester Classical Guitar. Rochester è una città degli Stati Uniti d’America, capoluogo della Contea di Monroe, nello stato di New York. L’area metropolitana di Rochester, a sud del Lago Ontario, è la seconda più vasta nello stato, dopo quella di New York.
Il programma sarà incentrato sulla musica originale per chitarra del Novecento e di autori contemporanei. Più nello specifico eseguirò composizioni di Angelo Gilardino, Roberto Piana, Oscar Bellomo e Juan Manén.
Di Roberto Piana, compositore sassarese, è prevista la prima esecuzione assoluta della suite “Ritratti di Sardegna” scritta per la manifestazione internazionale Sardinia_Moving_Arts.

Il concerto è finanziato dalla Comunità Europea e dalla Regione Autonoma della Sardegna ed è organizzato in collaborazione con la Rochester Classical Guitar, la major discografica Brilliant Classics, Giuseppe Guagliardo Guitars e la casa editrice canadese Les Productions d’OZ.
Il programma dettagliato sarà pubblicato nel corso dell’estate. Nel frattempo è possibile visionare l’attività della Rochester Classical Guitar dalla sua pagina Facebook.