Carichi di responsabilità

Nel 2019 Gilardino mi affida la cura della pubblicazione “Sardegna – Suite per chitarra” a me dedicata. Ne ho curato gli impianti interpretativi, dinamici e l’intera diteggiatura quindi Les Productions d’OZ ha distribuito la musica in formato cartaceo e digitale in oltre quaranta paesi. La composizione, naturalmente, è già stata eseguita in una dozzina di concerti e fa parte del cofanetto Portrait of Sardinia distribuito da Brilliant Classics.

Oggi, meno di venti minuti fa, ho consegnato nelle mani del responsabile di “Ediciones Espiral Eterna” la mia revisione e la mia diteggiatura richiestemi pochi gioni fa di “Diálogo del Olivo y el Nuraga”, la pagina dedicatami da Leo Brouwer che ho già eseguito in prima assoluta in Toscana a Novembre (sarà riproposta nei concerti del 2022 tra cui Madrid e New York alla Carnegie Hall) ed incluso nel cofanetto Portrait of Sardinia.”Diálogo del Olivo y el Nuraga” sarà pubblicato nel secondo quadrimestre del 2022.

Carichi di responsabilità simili non sono solo pane per i miei denti ma mi invogliano a studiare ancora di più e ad approfondire lati del mio lavoro che arricchiscono indirettamente la ricerca interpretativa quotidiana.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.