Il Rito del Fuoco e la Sonata di Picerno dal vivo

Sabato 3 Dicembre, presso Spazio Ilisso, a Nuoro, nell’ambito della Stagione Concertistica 2022 organizzata da Musicare con il finanziamento della Regione Autonoma della Sardegna, Riccardo D’alò eseguirà un programma estremamente audace basato sulla musica di Angelo Gilardino e del sottoscritto. Del maestro asigliano-vercellese saranno eseguiti alcuni Studi di Virtuosità e di Trascendenza. Accanto a questi figureranno, per la prima volta insieme dal vivo, due mie sonate per chitarra sola:

  • Sonata di Picerno, scritta nel 2015, pubblicata nel 2016 dalle Edizioni Curci e vincitrice del Concorso Internazionale di Composizione “Città di Picerno”.
  • Sonata III “Il Rito del Fuoco”, scritta nel 2019, pubblicata nello stesso anno da Les Productions d’OZ e vincitrice del Changsha International Composition Competition 2019 svoltosi in Cina nel Luglio dello stesso anno.

Domenica 18 Dicembre, presso il Museo MAN di Nuoro, nell’ambito della medesima manifestazione, Andrea Corongiu eseguirà ancora una volta la Sonata III “Il Rito del Fuoco” dopo averne curato la prima esecuzione assoluta, in Francia, nel corso del 2021.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.