Novecento Guitar Sonatinas e Cavallone Music for Solo Guitar

Oggi 1 Ottobre inizia un periodo importante che mi vedrà impegnato nei prossimi 24 mesi e che tra le altre cose vedrà realizzati due nuovi importanti progetti discografici.Oggi 1 Ottobre inizia un periodo importante che mi vedrà impegnato nei prossimi 24 mesi e che tra le altre cose vedrà realizzati due nuovi importanti progetti discografici.

Il primo è Novecento Guitar Sonatinas, su cui sto lavorando oramai da quasi tre anni.
È il terzo passo della collana “Novecento Guitar” che nel 2012 ha visto registrati settantacinque Preludi per chitarra e nel 2014 diciannove sonate, in entrambi i casi, musica del XX e del XXI secolo e pubblicati dall’etichetta discografica Brilliant Classics. Di “Novecento Guitar”, tra Preludi e Sonate, sono state vendute quasi 3mila copie. Adesso le Sonatine. La tracklist completa è pubblicata qui. con musiche di Mark Delpriora, Alfredo Franco, Angelo Gilardino, Albert Harris, Cyril Scott, Carlos Surinach, Franco Cavallone e John Duarte.

A questo seguirà Franco Cavallone Music for Solo Guitar un lavoro a cui tengo in maniera particolare per la stima che nutro per il compositore, uno dei massimi, a mio modo di vedere, che lo strumento ha oggi.

Come ho già annunciato alcune settimane fa il progetto ha trovato immediatamente uno sponsor e nella settimana appena terminata ho stabilito la tracklist. Chi fosse interessato può leggerla qui sotto. Da quando, nel 2012, lessi “Di tante lagrime…” del compositore piemontese, capii che quel modo di concepire lo strumento era estremamente affine al mio: fantasioso e con una invitante richiesta di colori.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.