Anton Stingl, Wiegenlied

Cristiano Porqueddu Discography Leave a Comment

Procede in maniera soddisfacente la serie di sessioni di registrazione invernale dedicata al terzo volume di Easy Studies for Guitar, una trilogia di release discografiche interamente dedicata a composizioni con carattere prettamente formativo e didattico di autori del Novecento e contemporanei.

Chiuso pochi giorni fa anche il cerchio con la semi-sconosciuta serie Zwölf leichte Stücke op.15c (Dodici pezzi facili) del compositore tedesco Anton Stingl (1908-2000), serie di studi che dallo scorso anno fa parte del mio programma di docenza. La serie di composizioni è pubblicata dalla Schott Söhne.

Condivido con i lettori di questo blog, in anteprima, la registrazione della Wiegenlied (ninna-nanna), il brano numero 10 della serie.

Il CD Easy Studies for Guitar Vol. III è stato presentato qui e come già anticipato in altre sedi è probabile che sarà necessaria una pubblicazione su due CD considerata la ricchezza della tracklist.

Desidero ringraziare la collega musicista Chiara Asquini per avermi aiutato nella corretta interpretazione delle indicazioni in lingua tedesca riportate nella parte.

Buon ascolto:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.