Il Flauto nel Bosco, sonatina per chitarra di Alfredo Franco

“Il Flauto nel Bosco” è una sonatina per chitarra del compositore contemporaneo piemontese Alfredo Franco (1967). Si tratta di un’opera di cui sono il dedicatario e che ho incluso nel progetto discografico Novecento Guitar Sonatinas che la major discografica Brilliant Classics distribuirà presumibilmente nei primi mesi del 2019.

Del compositore ho curato in passato la pubblicazione di alcuni interessanti lavori grazie alla preziosa collaborazione con le Edizioni Musicali Bèrben di Ancona e ho incluso la sua musica in vari concerti dal vivo.

Di questo primo movimento della Sonatina “Il Flauto nel Bosco” ho effettuato un profondo lavoro di interpretazione la cui realizzazione ha impiegato oltre un anno; lavoro che ha ridisegnato quasi integralmente gli impianti dinamici della composizione allo scopo di scrivere una sorta di leyenda che portasse dalla leggera atmosfera iniziale ad un cuore oscuro e impenetrabile. Un’idea che si è materializzata nei primi istanti di lettura del brano.

Per i lettori di questo blog ecco qui, in anteprima, il primo movimento della Sonatina “Il Flauto nel Bosco” di Alfredo Franco.

https://www.youtube.com/watch?v=oTyWHcT-hyE

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.