Eccellente critica per la musica di Garrido e Piana

Nel primo trimestre del 2018 le edizioni Bèrben pubblicavano due nuovi lavori per chitarra sola di cui ho curato la revisione e la diteggiatura. Si tratta della serie di studi Alebrijes de la ciudad de México del compositore madrileno Eduardo Garrido , che ho incluso anche nel primo volume della mini-collana Easy Studies for Guitar e del preludio per chitarra del pianista compositore sardo Roberto Piana intitolato Mélancolie di cui sono anche il dedicatario. Di questa pagina ho eseguito la prima a Miami nello scorso mese di Aprile.

La critica ha accolto con molto interesse il lavoro svolto su questa musica e sull’ultimo numero di Seicorde, il magazine per chitarra della Michelangeli Editore, vengono pubblicate due distinte recensioni: entrambe riportano un giudizio critico finale di cinque stelle. Un risultato ed una soddisfazione importanti che aiutano a cercare di far sempre meglio.

Le recensioni sono disponibili qui. È sufficiente fare clic sopra le immagini per ingrandire il testo.

(C)2018 Filippo Michelangeli Editore – Tutti i diritti sono riservati.
Sito ufficiale di Seicorde: www.seicorde.it

La mia interpretazione della pagina Mélancolie può essere ascoltata da qui:

 

2 thoughts on “Eccellente critica per la musica di Garrido e Piana

  1. Rita Mulargiu Reply

    Maestro Porqueddu quello che fa per la chitarra è encomiabile. Perché però non ha presentato queste pubblicazioni anche a Nuoro?

    • Cristiano Porqueddu Post authorReply

      Ciao Rita. Mi spiace contraddirti ma ciò che faccio, ho scelto di farlo non per uno strumento musicale con delle corde tirate ma perché mi rende felice.
      La presentazione a Nuoro delle mie pubblicazioni avverrà quando ci sarà qualcuno interessato. Io sono solo un musicista.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.