Due nuovi contratti discografici fino al 2020

Cristiano Porqueddu Discography Leave a Comment

Oggi 22 Marzo ho firmato due nuovi importanti contratti discografici con la casa discografica Brilliant Classics che mi vedranno impegnato fino all’estate del 2020.  Si tratta dell’accordo finale tra me e la major olandese per la produzione e distribuzione in oltre 40 paesi dei due nuovi progetti discografici Easy Studies for Guitar Vol.3 e Franco Cavallone Music for Solo Guitar.

Easy Studies for Guitar Vol.3 è il terzo tassello della trilogia di pubblicazioni che ho ideato un paio d’anni fa e che ha già visto i primi due volumi distribuiti nel mercato discografico nel Dicembre del 2016 e nello stesso mese del 2017. Si tratta di una selezione di composizioni per chitarra sola del XX e del XXI secolo con obiettivi formativi. Serie di studi per chitarra – per la maggior parte pubblicate – di autori del Novecento e del periodo contemporaneo di cui faccio uso da molti anni nei miei corsi di docenza. Il terzo volume contiene musiche di Oscar Bellomo (1980), Franco Cavallone (1957), Jean Absil (1893 – 1974), Anton Stingl (1908 – 2000), Oliver Chassain (1957), Iván Patachich (1922 – 1993) e Gilbert Biberian (1944). La tracklist dettagliata è pubblicata qui.

Franco Cavallone Music for Solo Guitar è invece un lavoro di registrazione integralmente dedicato alla musica per chitarra sola del chitarrista-compositore Franco Cavallone (1957) sulla cui opera sto lavorando dal 2012. Il cofanetto di 3 (forse 4) compact disc conterrà lavori già pubblicati e anche composizioni inedite. La tracklist dettagliata di questo progetto discografico è disponibile in questa pagina.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.